Generale
In che cosa si differenziano i nuovi quiz dai quiz classici?
New Quizzes offre un'esperienza di valutazione moderna e robusta con prestazioni e scalabilità migliorate, progettata per soddisfare le esigenze di valutazione in classe attuali e future. New Quizzes offre un'esperienza utente migliorata insieme a funzionalità ampliate, tra cui impostazioni di adattamento avanzate, una più ampia varietà di tipi di domande, strumenti di collaborazione migliorati e opzioni di migrazione semplificate. Per vedere un confronto dettagliato tra New Quizzes e Classic Quizzes, visita la paginaConfronto tra le funzionalità dei quiz classici e dei nuovi quiz.documento di riferimento.
Posso utilizzare i nuovi quiz insieme alla funzione quiz classici di Canvas?
Sì, i nuovi quiz possono essere utilizzati insieme ai quiz classici.
Quando verrà dismesso il programma Classic Quizzes?
Classic Quizzes al momento non ha una data di fine supporto prestabilita.
Posso testare i nuovi quiz nelle mie istanze di test e beta?
La funzionalità Nuovi Quiz è supportata negli ambienti di Produzione e Beta. Ciò include il supporto per i corsi blueprint, la copia dei quiz, la copia dei corsi e la migrazione dei quiz. Non prevediamo di supportare il test dei Nuovi Quiz nell'ambiente di test di Canvas.
Nota:Per testare i risultati nei nuovi quiz (NQ) negli ambienti Beta, i risultati devono prima essere aggiunti nell'ambiente di produzione affinché vengano visualizzati in Beta. Inoltre, i report dei NQ in Beta riflettono le risposte inviate all'interno dell'ambiente Beta.
Le integrazioni con i partner di Canvas sono supportate?
Vi invitiamo a verificare con il vostro fornitore di servizi di terze parti se offre un'integrazione con New Quizzes.
New Quizzes dispone di un'API?
SÌ, APIsono disponibili per i nuovi quiz.
I nuovi quiz sono accessibili?
New Quizzes soddisfa i requisiti di accessibilità VPAT WCAG 2.1 ed è in fase di conseguimento della certificazione WCAG 2.2 AA entro il 2026.
Iniziare
Come faccio ad accedere ai nuovi quiz?
Se il tuo istituto ha abilitato la funzione Nuovi quiz, puoi attivarla seguendo i passaggi descritti in questa guida:Come si crea un quiz utilizzando New Quizzes?
Se non hai accesso ai Nuovi quiz:
- In qualità di docente, si prega di contattare il team di amministrazione di Canvas LMS.
- In qualità di amministratore di Canvas LMS, puoi abilitare "Nuovi quiz" nelle Opzioni funzionalità del tuo account principale.
Nota:La funzionalità Nuovi Quiz non è disponibile negli account gratuiti per insegnanti. La disponibilità verrà definita in un secondo momento.
È possibile importare ed esportare utilizzando QTI?
Sì, gli utenti possono importare ed esportare nuovi quiz utilizzando i pacchetti QTI. Una volta che il vostro istituto ha abilitato l'opzione "Migrazione dei nuovi quiz durante l'importazione/copia del corso", potete anche convertire i quiz presenti nei pacchetti QTI nel formato dei nuovi quiz quando utilizzate lo strumento di importazione del corso.
Posso importare quiz da un documento Word?
No, né i quiz classici né quelli nuovi possono essere creati da un documento Word.
È possibile migrare un quiz classico alla nuova versione di Quiz?
Sì. La migrazione dei nuovi quiz supporta tutti i tipi di domande. Puoi sceglieremigrare un singolo quiz O tutti i quiz e le banche di elementi all'interno di un corsoSi consiglia di rivedere i quiz migrati prima di pubblicarli e/o assegnarli agli studenti.
Come vengono migrati i gruppi e le banche di domande dei quiz classici a un nuovo quiz?
Banche di domandeSi tratta di raccolte di domande memorizzate in Canvas che possono essere utilizzate nei quiz classici. Le banche di elementi nei nuovi quiz funzionano allo stesso modo.
Gruppi di domandeSi tratta di insiemi di domande specifiche che possono essere raggruppate all'interno di un quiz classico, consentendo a Canvas di selezionare casualmente alcune o tutte le domande per ogni studente.
Quando un quiz classico viene migrato a Nuovi quiz, ecco come appaiono i gruppi di domande e le banche di domande:
Quiz classici | Come è stato migrato a Nuovi Quiz |
|---|
Domanda singola:non associatoa una banca o a un gruppo | Una singola domanda presente nel quiz |
Domanda singola:associatoa una banca o a un gruppo | All'interno di una banca di elementi |
Domanda in linea nei gruppi di domande | All'interno di una banca di oggetti |
Banche dati di domande:non associatoall'interno di un quiz | Come banca di oggetti |
Caratteristiche del quiz
Come si utilizzano i nuovi quiz?
Puoi trovare informazioni dettagliate sulla funzionalità in Nuovi quiz utilizzandoNuovo capitolo sui quiz nella Guida per i docenti.
Il tipo di elemento Hot Spot è accessibile?
Le domande Hot Spot al momento non sono accessibili agli utenti che utilizzano solo la tastiera e ai lettori di schermo, a causa di difficoltà intrinseche nell'interazione delle tecnologie assistive con le selezioni basate sulla posizione di Hot Spot. Questa limitazione è indicata da un tooltip nell'interfaccia utente. Si consiglia agli insegnanti di valutare tipologie di domande alternative per garantire l'accessibilità a tutti gli studenti che utilizzano tecnologie assistive. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida su comecrea un quiz Hot Spot in Nuovi quiz.
Posso impostare le agevolazioni per gli studenti in Nuovi Quiz?
Sì, puoi impostarequiz individuale O a livello di corsoAlloggi per studenti. New Quizzes offre opzioni e impostazioni di alloggio migliorate per supportare al meglio le diverse esigenze di apprendimento.
L'editor di contenuti avanzato è completamente integrato con i nuovi quiz?
Lo stesso editor di contenuti avanzato (RCE) viene utilizzato in tutta Canvas, inclusi i Nuovi quiz. All'interno dei Nuovi quiz, l'editor di contenuti avanzato è disponibile nelle seguenti funzionalità:
- Creazione del quiz:
- Istruzioni per il quiz
- Frasi di presentazione per tutti i tipi di domande
- Feedback degli studenti per tutte le tipologie di domande
- Possibili risposte per le seguenti tipologie di domande:
- Scelta multipla
- Risposta multipla
- Ordinare
- Completa lo spazio vuoto
- Svolgimento del quiz: domande a risposta aperta
- Gli insegnanti possono limitare il caricamento di file per le risposte a determinate tipologie di domande a risposta aperta.
Come si creano sondaggi in Nuovi Quiz?
Gli istruttori possono oraCrea sondaggi in Nuovi quizselezionando l'opzione "con valutazione" o "senza valutazione" nel menu a tendina "tipo di quiz".
Posso migrare i sondaggi da Quiz Classico a Nuovo Quiz?
Sì, il supporto per la migrazione è disponibile anche per i sondaggi.
È possibile duplicare una domanda?
Una volta aggiunto un oggetto a una banca di oggetti, può essere facilmente copiato o spostato tra banche di oggetti. Puoi anchedomande individuali duplicatenei Nuovi Quiz.
Se importo un quiz una seconda volta, le modifiche apportate saranno visibili anche nel quiz importato in precedenza?
No. Non è possibile modificare un quiz esistente importandone una versione modificata. La funzione di importazione è utilizzabile solo quando si crea un quiz per la prima volta. Se si importa lo stesso quiz più volte, i quiz importati in precedenza non verranno sovrascritti, ma verranno create più copie dello stesso quiz.
È possibile importare ed esportare nuovi quiz da Canvas Commons?
Sì, Canvas Commons supporta i contenuti di New Quizzes.
Posso utilizzare i nuovi quiz in un corso Blueprint?
Sì, è possibile distribuire nuovi quiz all'interno di un corso Blueprint.
Come posso visualizzare in anteprima un nuovo quiz come studente?
In qualità di istruttore, puoiAnteprima e domande del quiz di provae le impostazioni dal punto di vista dello studente utilizzando l'Anteprima del quiz. Puoi anche visualizzare i risultati degli studenti come se fossi uno studente.
Posso stampare un nuovo quiz?
Sì, puoistampa un quiznei Nuovi Quiz.
È prevista una valutazione parziale per le singole prove?
La funzionalità di valutazione con punteggio parziale è supportata per le seguenti tipologie di elementi:
- Risposta multipla (consente di assegnare punteggi diversi alle singole risposte)
- Scelta multipla
- Corrispondenza
Al momento non è disponibile per:
La valutazione anonima è supportata nei nuovi quiz?
Sì, puoi usarevalutazione anonimanei Nuovi Quiz.
Posso eliminare i tentativi degli studenti?
Mentre puoimodificare il numero di tentativi per i singoli studentiCiò significa solo che puoi ridurre il numero di tentativi extra. Non è possibile eliminare un quiz già inviato.
Posso vedere quale versione del quiz è stata somministrata a ciascuno studente?
Selezionando la risposta dello studente dalla pagina di moderazione, potrai visualizzare le domande che gli sono state poste, insieme alle sue risposte. La versione esatta non viene mostrata esplicitamente.
Come faccio ad assegnare punti extra in un nuovo quiz?
È possibile aggiungere credito extra a un tentativo del quiz utilizzandopunti fudgeo tramiteriguardo. Puoi anchedare punti extra in un corsoInoltre, dai un'occhiata a questovideoTratto dalla nostra serie "Cara Danielle" su Extra Credit.
I nuovi quiz sono compatibili con il registro dei voti di Learning Mastery?
Sì, i dati dei nuovi quiz vengono convogliati nel registro dei voti di apprendimento e nel report dei risultati a livello di amministratore.
Posso associare i risultati a un nuovo quiz?
Sì, i risultati possono essere associati a una singola domanda del quiz o all'intero quiz.