Questo documento include alcune delle domande più frequenti sui codici di associazione, organizzate in base al ruolo dell'utente. Se non trovi risposta alla tua domanda qui sotto, contatta il supporto Canvas per ricevere assistenza.
Tutti gli utenti
Cosa sono i codici di associazione?
I codici di associazione sono codici a sei cifre che vengono utilizzati per collegarestudenti A osservatoriin Canvas. I codici di associazione sono alfanumerici e distinguono tra maiuscole e minuscole.
Chi può generare codici di associazione?
Gli studenti possonogenerare codici di associazioneAnche altri utenti con le autorizzazioni appropriate potrebbero essere in grado di generare codici di associazione per conto di uno studente. Per ulteriori informazioni sulla generazione di codici di associazione per conto di uno studente, fare riferimento aChi può generare codici di associazione per conto di uno studente?in questo documento.
Una volta generato, il codice di associazione può essere utilizzato solo per collegare lo studente che lo ha creato o che lo ha fatto creare per suo conto. È necessario creare codici di associazione aggiuntivi per ogni studente che verrà collegato a un osservatore.
I codici di associazione sono disponibili solo per gli utenti degli istituti che hanno abilitato l'autoregistrazione. Se il tuo istituto non ha abilitato l'autoregistrazione e hai bisogno di assistenza per associare un osservatore a uno studente, contatta il tuo istituto per ricevere assistenza.
Per quanto tempo sono validi i codici di associazione?
I codici di associazione scadono dopo sette giorni o al primo utilizzo riuscito.
Quanti codici di associazione possono essere attivi contemporaneamente per uno studente?
Uno studente può avere cinque codici di associazione attivi contemporaneamente. Se uno studente ha cinque codici di associazione attivi e ne viene generato uno nuovo, il codice di associazione più vecchio diventerà inattivo.
Osservatori/Genitori
Posso generare un codice di associazione come osservatore?
No. Gli osservatori non possono generare codici di associazione. Per ricevere un codice di associazione, gli osservatori hanno due opzioni:
Nota:A seconda delle autorizzazioni dell'istituto, gli insegnanti potrebbero non essere in grado di generare un codice di associazione.
Posso generare un codice di associazione dall'app Parent?
No. L'app Canvas Parent non supporta la generazione di codici di associazione.
Come posso utilizzare un codice di associazione come osservatore?
Gli osservatori possono collegarsi a uno studente utilizzando un codice di associazione durante la creazione di un account nell'app Canvas Parent o nel browser web. Gli osservatori possono collegarsi ad altri studenti utilizzando i codici di associazione dalle Impostazioni del proprio account utente in un browser web e nell'app Canvas Parent. Per saperne di più su queste opzioni, consulta le lezioni seguenti:
Utilizzo di app mobili
Utilizzo di un browser Web
Cosa succede dopo aver utilizzato un codice di associazione come osservatore?
Dopo aver inserito un codice di associazione valido, l'osservatore viene associato allo studente. L'osservatore può quindi visualizzare i contenuti del corso per lo studente. Per iniziare come osservatore, fare riferimento aGuida alle risorse introduttive per osservatori/genitori.
Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Canvas a cui possono accedere osservatori/genitori, consultareDocumento di risorse sulla visibilità e la partecipazione degli osservatori.
Posso collegarmi a più studenti utilizzando i codici di associazione come osservatore?
Puoi associare più studenti come osservatore, purché utilizzi un codice di associazione univoco per ciascuno di essi. Quando crei un account, puoi inserire un solo codice di associazione. Puoi inserire codici di associazione aggiuntivi dalle impostazioni del tuo account utente.
Un singolo codice di associazione può essere utilizzato da due osservatori?
No. Lo studente deve generare un codice di associazione diverso per ogni osservatore. Ad esempio, due genitori dello stesso bambino devono utilizzare ciascuno un codice di associazione univoco.
studenti
Posso generare un codice di associazione come studente?
Se l'istituto ha abilitato l'autoregistrazione, gli studenti possono generare codici di associazione dalle impostazioni del proprio account utente. Gli studenti possono avere fino a cinque codici di associazione attivi contemporaneamente. Per ulteriori informazioni, consultare la lezione.Come posso generare un codice di associazione per un osservatore come studente?.
Posso generare un codice di associazione dall'app Student?
Gli studenti possono generare codici di associazione solo da un browser web e nell'app Canvas Student per iOS.
Come posso utilizzare un codice di associazione come studente?
Gli studenti non possono utilizzare il codice di associazione per collegarsi agli osservatori dai propri account Canvas. Uno studente devegenerare un codice di associazionee fornire il codice di associazione al loro osservatore Canvas che poicollega lo studente al suo accountUn osservatore può essere un genitore, un tutore, un mentore, un consulente o un'altra persona che ha bisogno di visualizzare i corsi Canvas dello studente.
Cosa significa se il pulsante Associa con Observer non viene visualizzato nelle Impostazioni del mio account utente?
Se il pulsante "Associa con osservatore" non viene visualizzato nelle impostazioni del tuo account utente, significa che l'autoregistrazione non è stata abilitata nel tuo account. Per assistenza con l'associazione con un osservatore, contatta il tuo istituto.
Istruttori, amministratori e altri utenti
Chi può generare codici di associazione per conto di uno studente?
La possibilità di generare codici di associazione per conto di uno studente è gestita dall'Utenti: generano il codice di associazione degli osservatori per gli studenti autorizzazione. Questa autorizzazione può essere gestita in Autorizzazioni Account e Autorizzazioni Corso. Per ulteriori informazioni su questa autorizzazione, consultareDocumento sulle risorse relative alle autorizzazioni per i ruoli degli account Canvas O Documento di risorse sulle autorizzazioni per i ruoli del corso Canvas.
Se questa autorizzazione è abilitata, un utente può generare un codice di associazione per conto di uno studente dalla pagina Dettagli utente dello studente. Per ulteriori informazioni, consultare la lezione.Come posso generare un codice di associazione per un osservatore come istruttore?
Posso generare un codice di associazione dall'app Insegnante?
No. L'app Canvas Teacher non supporta la generazione di codici di associazione. Puoi sologenerare ocodici di associazione bserverda Canvas in un browser web.
Come posso utilizzare un codice di associazione come istruttore o amministratore?
Istruttori e amministratori non possono utilizzare il codice di associazione per collegarsi a un osservatore dal proprio account Canvas. Devono fornire il codice di associazione all'osservatore Canvas che si collegherà al proprio account.
Posso usare un metodo alternativo per collegare uno studente a un osservatore come istruttore o amministratore?
Se disponi delle autorizzazioni corrette dall'amministratore, puoi collegare uno studente a un osservatore dalla pagina Persone di un corso Canvas. Per ulteriori informazioni, consulta la lezione.Come posso collegare uno studente a un osservatore in un corso?.
Qual è la differenza tra il collegamento dalla pagina Persone e l'utilizzo di un codice di associazione?
Collegare uno studente a un osservatore dalla pagina Personeconsente all'osservatore di visualizzare le informazioni degli studenti dal corso a cui sono stati collegati. Utilizzando uncodice di associazioneconsente all'osservatore di visualizzare le informazioni di tutti i corsi dello studente.
Cosa significa se non riesco a vedere il link Associa con Observer?
Se il link "Associa con osservatore" non viene visualizzato nella pagina dei dettagli utente di uno studente, significa che non si dispone delle autorizzazioni corrette o che l'autoregistrazione non è stata abilitata nel proprio account. Per assistenza con l'associazione con un osservatore, contattare l'istituto.
Posso generare un elenco di codici di associazione per più studenti?
Sì. Nel menu Opzioni della pagina Persone, gli insegnanti possono esportare un elenco di nuovi codici di associazione per tutti gli studenti di un corso. Questi codici di associazione funzionano allo stesso modo della generazione di codici di associazione individuali. Per ulteriori informazioni, consultare la lezione.Come posso generare un codice di associazione per un osservatore come istruttore?
È possibile accedere a questa risorsa anche dalle seguenti Guide Canvas: