In qualità di amministratore o insegnante, puoi visualizzare e salvare i filtri di una dashboard di Analytics. La funzione "Salva dashboard" è disponibile per tutti i ruoli. Tuttavia, a seconda del ruolo e delle autorizzazioni, nelle dashboard predefinite sono disponibili grafici e dati diversi.
Dashboard di panoramica di Open Analytics
Nel menu di navigazione globale, fai clic sul menu a discesa Analisi [1]. Fai clic sul collegamento Panoramica [2].
Nota: è possibile utilizzare la funzione Salva dashboard anche in qualsiasi dashboard di approfondimento disponibile, come ad esempio la dashboard dei risultati della valutazione.
Filtra e salva la dashboard
Per creare un set di filtri, fai clic sul pulsante Filtro [1]. Si apriranno le opzioni di filtro dei dati per la dashboard.
Configura i filtri per creare la dashboard che desideri salvare.
Dopo aver selezionato i filtri, fai clic sul pulsante Salva [2]. In questo modo il set di filtri corrente verrà salvato nella pagina Le mie dashboard.
Note:
- Il salvataggio di una dashboard salva solo i filtri. Non si tratta di un'istantanea dei dati visualizzati.
- I grafici e le informazioni presenti nelle dashboard salvate si aggiorneranno man mano che verranno valutati altri studenti e i loro punteggi verranno aggiunti al set di dati.
Apri la pagina delle dashboard salvate
Nel menu Navigazione globale, fai clic sul menu a discesa Analisi [1]. Fai clic sul collegamento I miei dashboard salvati [2].
Visualizza le dashboard salvate
Visualizza le dashboard salvate nella pagina Le mie dashboard.
È possibile visualizzare e ordinare l'elenco delle dashboard in base a Data di creazione, Nome dashboard, Creatore e Tipo [1].
È anche possibile duplicare [2] ed eliminare [3] le dashboard.